Olio di Oliva

Crescono da piante coltivate con passione, curate in ogni minimo particolare utilizzando come protezione delle nostre amate olive e della pianta la lotta biologica in modo da ottenere un olio di oliva con caratteristiche organolettiche uniche.

LE VARIETA' PRINCIPALI PRESENTI IN AZIENDA SONO:

“Moraiolo “. Varietà tipica Umbra, si adatta molto bene nei terreni rocciosi, ha uno sviluppo contenuto, frutto piccolo a maturazione tardiva e scalare con una nota resistenza al distacco. Grazie infatti a questa sua particolarità di resistenza nei terreni dove non esiste alternativa colturale ha reso i territori Umbri unici nel suo genere.

Oltre al classico MORAIOLO troviamo altre varietà che caratterizzano l’olivicoltura Umbra. Più produttive e adatte all’ambiente come il “Frantoio“, il “Leccino” e l’immancabile “Pendolino“, quest’ultimo è una nota varietà impollinatrice che aiuta ad aumentare la produzione di tutte le piante.

IL NOSTRO FRANTOIO

seguiamo con estrema cura tutta la filiera olivicola, dalla coltivazione alla spremitura per ottenere un prodotto frutto non solo della terra ma anche della nostra passione e attenzione ai dettagli. Il frantoio Pieralisi, di recente costruzione, è stato impiantato in azienda per soddisfare l’esigenza di creare un olio extra vergine di oliva di qualità superiore mantenendo le caratteristiche organolettiche dell’olio e evitando i punti critici nelle lavorazione delle stesse olive.

IL NOSTRO OLIO DI OLIVA

l'olio extravergine di oliva prodotto dalla nostra azienda agricola è un olio genuino e di elevate qualità organolettiche. L'olio di oliva è una fonte di salute per tutto l'organismo e i suoi molteplici benefici sono riconosciuti non solo nel settore alimentare ma anche in quello cosmetico.
L’olio umbro non solo è uno fra i migliori in Italia, ma è anche molto utile per la nostra salute grazie ai suoi antiossidanti l'elevata caratteristica emolliente, idratante, nutriente e protettiva lo rende un ottimo ingrediente protagonista per tutti i cosmetici della linea OLEAM